Vigili, il concorso si fa: il Comune ha un parere dell’Anci. Menna: "Opposizione, bassa politica" - La replica
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 11/11

Vigili, il concorso si fa: il Comune ha un parere dell’Anci. Menna: "Opposizione, bassa politica"

La replica

Vasto, domani proseguiranno le prove di idoneità fisica del concorso per agenti di polizia localeIl concorso per assumere 15 agenti di polizia locale prosegue. L'amministrazione comunale di Vasto non blocca le prove fisiche e poggia la sua decisione su un parere dell'Anci, secondo cui il Dpcm "non preclude la possibilità di svolgere la prova orale anche in presenza", rispettando le norme anti-Covid, e "sono da ritenersi escluse dalla sospensione le prove pratiche per le quali non è prevista la produzione in aula di elaborati scritti come nel caso delle prove di idoneità fisica svolte dai candidati al concorso per agenti di polizia locale".

"In un momento particolare come quello che stiamo vivendo - dichiara il sindaco, Francesco Menna - ritengo necessario continuare le prove del concorso al fine di assumere al più presto gli agenti che andranno poi a rafforzare l’organico della polizia locale. La solita opposizione delle denunce vuole bloccare questa città. Nei Comuni italiani di centrodestra i concorsi continuano mentre a Vasto i due consiglieri sperano di impantanare tutto. Un livello davvero basso di fare politica. Invito Suriani e d’Elisa a cercare altri sistemi per fare campagna elettorale, video e foto da loro realizzati ad ogni concorso possono solo servire per un album dei ricordi". 

“La carenza di personale (organico ridotto all’osso) - commenta in una nota l'assessore alla Polizia locale, Luigi Marcello - ci impone di non perdere ulteriore tempo, ma di procedere per mettere a disposizione del comando ulteriori risorse, per il bene della città. Proseguire le prove è indispensabile e necessario per cui abbandoniamo le polemiche e le strumentalizzazioni”.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi