A Gissi 7 nuovi positivi, 1 in ospedale. Gran parte dei contagi riconducibili a focolai già noti
Lo ha comunicato la Asl al sindaco Chieffo
A Gissi altre 7 persone sono risultate positive al Covid-19. Lo ha comunicato la Asl Lanciano Vasto Chieti al sindaco Agostino Chieffo nell'ultimo bollettino delle scorse ore.
Il sindaco precisa che si tratta di adulti appartenenti a nuclei familiari già interessati dal contagio e già in quarantena da alcuni giorni:
"Cinque appartengono agli stessi nuclei familiari di altri concittadini risultati positivi nei giorni scorsi, non presentano sintomi particolari ed erano già in quarantena al loro domicilio da diversi giorni; una è rientrata dall'estero nelle scorse settimane, è asintomatica ed è rimasta a casa da quando è rientrata a Gissi; una, accusando sintomi, la scorsa settimana è stata ricoverata in ospedale, ma le sue condizioni sono in miglioramento".
L'azienda sanitaria sta effettuando le verifiche di competenza per il tracciamento dei contatti stretti da sottoporre eventualmente a quarantena.
"Con l'occasione – dice Chieffo – ricordo a tutti, la necessità di rispettare scrupolosamente le prescrizioni. Continuerò a informare la cittadinanza su ogni sviluppo".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
