Casalbordino, lavori in corso allo stadio comunale: presto la sistemazione del nuovo manto erboso - Di Cocco: "Lavori in dirittura d’arrivo, progetto ambizioso per tutta la città"
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino, lavori in corso allo stadio comunale: presto la sistemazione del nuovo manto erboso

Di Cocco: "Lavori in dirittura d’arrivo, progetto ambizioso per tutta la città"

Proseguono e sono a buon punto i lavori in corso allo Stadio Comunale di Casalbordino. Tra le opere in progetto, la sistemazione del manto erboso sintetico di nuova generazione che porterà un grande miglioramento della struttura sportiva pubblica.

"Il livellamento è concluso - dichiara il sindaco Filippo Marinucci - si passa al drenaggio per fine novembre con il collaudo del sottofondo dalla Figc. Successivamente la posa in opera del manto erboso di nuova concezione, con la sistemazione di tutti i servizi per poi ottenere tutte le autorizzazioni da parte della Figc per l’omologazione del campo sportivo".

Operazione che garantirà numerosi vantaggi: meno interventi e costi di manutenzione, senza rinunciare ad un manto erboso perfetto. Ma soprattutto meno rischi e più performance. I campi da gioco in erba sintetica di nuova generazione evitano le abrasioni sulla pelle in caso di cadute e garantiscono un facile movimento del piede in tutte le fasi di gioco. I campi in erba sintetica così realizzati rispondono ai più severi standard imposti da Fifa e hanno ottenuto le certificazioni delle più importanti federazioni sportive nazionali ed internazionali sia in ambito tecnico prestazionale sia in ambito ecologico ambientale.

Soddisfatto anche il vicesindaco, Luigi Di Cocco,e Carla Zinni, assessora allo Sport: "Finalmente i lavori per lo Stadio Comunale sono in dirittura di arrivo. Questo è un progetto molto ambizioso per tutta la città e mi fa molto piacere. Sono 25 anni che un'amministrazione casalese non investe così tanto per le strutture sportive ed appena mi sono insediato ho cominciato a lavorare per il nostro campo sportivo".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi