Pro Loco Città del Vasto: "Solidarietà ai commercianti, siamo pronti per collaborazione concreta" - "Solo restando uniti si può trovare la forza per superare questo periodo"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 28/10

Pro Loco Città del Vasto: "Solidarietà ai commercianti, siamo pronti per collaborazione concreta"

"Solo restando uniti si può trovare la forza per superare questo periodo"

"Una brutta stoccata per i commercianti costretti a ridurre l’orario di attività o, nei peggiori dei casi, a non aprire il proprio esercizio a causa della nuova emergenza legata al Coronavirus". Così la Pro Loco "Città del Vasto" definisce, in un comunicato stampa, i provvedimenti introdotti dall'ultimo dpcm.

"La Pro Loco 'Città del Vasto' A.p.s. che, tra i suoi tanti compiti, ha anche quello di collaborare ed interagire per sostenere l'economia delle attività commerciali e turistiche della nostra città – si legge nella nota - esprime tutta la solidarietà agli esercenti che in questi mesi difficili hanno dato grande prova di senso civico e sono stati costretti ad investimenti straordinari imposti dai decreti governativi relativi all'emergenza sanitaria. Norme stringenti e protocolli di sicurezza che non sono neppure bastati per scongiurare questa nuova situazione e che, ogni giorno di più, mettono in estrema difficoltà tutte le economie locali".

"Auguriamo ai commercianti - proseguono - agli operatori turistici e della ristorazione, ai gestori di strutture ed a tutte le attività dei pubblici esercizi del territorio che sia ieri sera che questa mattina si sono impegnati a manifestare pacificamente in piazza Rossetti per esprimere il loro diritto di impresa e di lavoro, di essere ascoltati per andare avanti e sopravvivere a questa emergenza che sta mettendo tanti in ginocchio. Solo restando uniti, si può trovare la forza di superare questo periodo di estrema difficoltà e di confusione".

A tutti loro, la Pro Loco rivolge un "doveroso ringraziamento per la grande disponibilità che sino ad oggi hanno dimostrato quotidianamente nei confronti dei cittadini. La Pro Loco 'Città del Vasto' A.p.s., oltre ad essere loro vicina, si mette a disposizione per una fattiva e concreta collaborazione che, ci auspichiamo, possa essere utile per la ripresa dell'economia e dello sviluppo della nostra città".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi