Una specie di Gezz: mini-concerto di Sandro Tascione come invito a "non abbattersi"
Sei brani composti e arrangiati per la tesi in chitarra jazz al Conservatorio
Si intitola "Una specie di Gezz" il mini-concerto composto e arrangiato da Sandro Tascione che il bravo musicista ha voluto condividere con i lettori di Zonalocale.
"Negli scorsi mesi ho avuto la possibilità di terminare gli studi presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e il 29 ottobre discuterò la mia tesi in Chitarra Jazz per Musica Moderna dal titolo Una specie di Gezz, concerto per piccola orchestra da me composto e arrangiato". Quella che completerà la prossima settimana è una seconda fase dei suoi studi musicali. Infatti, "la prima laurea l'ho conseguita nel 1983, a 24 anni", racconta Tascione.
Ed ecco che la sua produzione musicale "vuole essere uno sprone a non abbattersi perché qualsiasi momento difficile della vita - come quello che stiamo vivendo - può avere un risvolto positivo".
I brani: Una specie di Gezz, Fermata plei stescion, Nebbia, Pene, Ugo, l’amico sconosciuto, Per S.
Con la partecipazione di:
Antonio Bonanni - trombone in Bom Dia
Domenico Di Francesco - tromba in Nebbia
Domenico Mancini - violino in Pene
Gabriele Basilico - basso in Ugo l’amico sconosciuto
Saverio Carinci - voce in Fermata peli stescion, Nebbia, Pene
Video maker: Fiorenzo Monachetti
Sound designer: Andrea Salcito
Registrato al Taxo Studio di Scerni
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Sandro Tascione - Una specie di Gezz
Concerto per piccola orchestra composto, arrangiato e scritto da Sandro Tascione