"Un sindaco di Medio-Alto Vastese prossimo presidente della Provincia, si può fare" - Tiziana Magnacca: "Parliamo di un territorio importante ma emarginato
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Politica 24/10

"Un sindaco di Medio-Alto Vastese prossimo presidente della Provincia, si può fare"

Tiziana Magnacca: "Parliamo di un territorio importante ma emarginato

Un sindaco di Medio o Alto Vastese alla guida della Provincia di Chieti. È la proposta di Tiziana Magnacca, primo cittadino di San Salvo, per il rinnovo, nel 2021, degli organi dell'ente. 
"Il Medio-Alto Vastese è il territorio più emarginato nella provincia di Chieti seppur importantissimo per diversi aspetti".

Covid-19 permettendo, nel mese di febbraio è previsto il rinnovo del consiglio provinciale (mandato di due anni), mentre dopo le Amministrative primaverili quello del presidente (che resta in carica 4 anni); alle elezioni di secondo livello partecipano al voto solo gli amministratori comunali del territorio provinciale.
L'attuale presidente Mario Pupillo, che l'ultima volta si impose su Umberto Di Primio di Chieti, non potrà ricandidarsi a sindaco di Lanciano essendo alla scadenza del secondo mandato.

Nelle passate tornate elettorali, almeno in quelle più recenti, il territorio vastese non sempre ha trovato unità per puntare a posti di rilievo negli enti sovracomunali. "Credo che un sindaco di Medio-Alto Vastese – commenta Magnacca – debba trovare il coraggio di affrontare questa sfida. Penso che su questo riusciremo a trovare compattezza e il modo di condividere un obiettivo per ridare a questo territorio che non è il confine dell'impero il giusto ruolo".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Provincia di Chieti, "È l'ora di un presidente del Medio-Alto Vastese"

Servizio di Antonino Dolce
Immagini di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi