Tensioni nella Lega, Magnacca: "Ho messo da parte delusioni, ma avremo modo di chiarire"
Nelle scorse settimane le tensioni intorno alla vicenda dell’autoporto
Clima disteso tra i sindaci stamattina davanti l'autoporto abbandonato di San Salvo [LEGGI] venduto per 3,7 milioni di euro, ben diverso dalle tensioni delle scorse settimane.
La vicenda del futuro insediamento ha fatto registrare malumori e imbarazzi soprattutto all'interno della Lega a partire, soprattutto, dalla richiesta di passaggio in consiglio regionale dell'alienazione dell'autoporto.
L'apice del contrasto si è avuto in occasione della conferenza stampa di Luigi D'Eramo, Sabrina Bocchino e Manuele Marcovecchio a San Salvo [LEGGI]. Il giorno prima, alla notizia dell'appuntamento, il centrodestra in Comune aveva replicato sottolineando come la città non avesse bisogno di "tutoraggi" e "misurazioni di personaggi e personalità" [LEGGI]. All'appuntamento con la stampa le istituzioni locali non sono state invitate e D'Eramo e Bocchino sono stati accolti da striscioni di contestazione e da un comunicato del nucleo storico leghista firmato anche dal coordinatore cittadino Vitale Torino [LEGGI].
Stamattina, il primo cittadino Tiziana Magnacca ha invocato l'abbassamento dei toni, ma ha aggiunto che ci sarà modo di chiarire quanto accaduto: "Era prioritario portare il risultato a casa e ho messo da parte molte delle delusioni umane, personali e istituzionali evitando polemiche. Nel prosieguo vedremo".
di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Tiziana Magnacca: "Ci sarà modo di chiarire quanto accaduto nella Lega"
Servizio di Antonino Dolce
Immagini di Nicola Cinquina