Forum Civico Ecologista: "A San Salvo Marina sversamento di liquido nero" - L’associazione ha inviato foto e video alla Capitaneria di Porto
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Ambiente 22/10

Forum Civico Ecologista: "A San Salvo Marina sversamento di liquido nero"

L’associazione ha inviato foto e video alla Capitaneria di Porto

In rosso il punto dal quale usciva il liquido scuroSversamento di un "liquido nero e oleoso" in mare a San Salvo Marina. È quanto denuncia il Forum Civico Ecologista di Vasto con un comunicato stampa: "Abbiamo ricevuto le immagini che alleghiamo da cui si evince chiaramente che dal Molo di San Salvo, ieri mattina, intorno alle 12.30, c'è stato un anomalo e copioso sversamento in mare di materiale liquido nero oleoso. Siamo fortemente preoccupati per quanto accaduto e, pertanto, chiediamo l'immediato intervento delle autorità preposte al controllo affinché si accerti di cosa si tratta e di eventuali responsabilità penali. A tal fine abbiamo inviato segnalazione scritta alla Capitaneria di Porto di Vasto. Chiediamo al Comune di San Salvo di procedere affinché vengano allertati tutti gli enti ad accertare quanto verificatosi".

Da quanto si apprende, il Comune di San Salvo ha effettuato un sopralluogo unitamente alla polizia locale. Lo sversamento è riconducibile ai lavori di dragaggio del porto. È intervenuta anche la guardia costiera che ha controllato le relative autorizzazioni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi