La Vastese si sblocca: Di Prisco risolve il match col Pineto, prima vittoria per i biancorossi - Serie D, girone F
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 18/10

La Vastese si sblocca: Di Prisco risolve il match col Pineto, prima vittoria per i biancorossi

Serie D, girone F

Vastese-PinetoLa Vastese centra la prima vittoria stagionale. È una rete di Di Prisco a dare i 3 punti alla squadra di Silva nel match casalingo con il forte Pineto. Padroni di casa a segno al 31' della ripresa. Importante l'ingresso in campo di Martiniello, che ha reso la squadra più incisiva. Il primo tempo si era concluso sullo 0-0.

La compagine del presidente Franco Bolami sale a 4 punti in graduatoria e riscatta un inizio di campionato al di sotto delle sue possibilità, complice anche la penalizzazione iniziale di un punto. 

La partita - Il Pineto prova a spingere in avvio, ma non impensierisce più di tanto la retroguardia di Silva. Anzi è Obodo ad andare vicino al vantaggio su punizione fuori di poco.

La formazione di Daniele Amaolo riesce a trovare un varco nel finale della prima frazione. Esposito tira, Di Rienzo c'è, ma si alza la bandierina del guardalinee: è fuorigioco.

Nella ripresa, Silva rinforza la linea offensiva mandando in campo Martiniello, che è subito protagonista, riesce a segnare, ma è in fiorigioco, poi si vede negare la gioia del gol da Mercorelli, che alza sopra la traversa. La Vastese c'è ed è in crescita. Il suggello a una prestazione maiuscola arriva al 31'. Bomba di Di Prisco da oltre 20 metri: è l'1-0, da cui il risultato non si schioda. Oggi la Vastese ha molti motivi per sorridere.

Soddisfatto mister Silva: "Nel primo tempo, quando loro all'inizio hanno espresso il loro potenziale, noi siamo stati bravi a fare muro e a ripartire, quindi il merito è di tutta la squadra. Devo dire che è stata una grande prestazione, culminata finalmente con una vittoria meritata, però anche nelle altre partite avevamo fatto bene ma, quando non si vince, non si può parlare tanto, quindi oggi sono molto contento per i ragazzi. Oggi siamo stati bravi noi contro le loro individualità. Questa vittoria ci proietta verso un morale e una consapevolezza diversa della squdra, anche se io questa vogtlia e questa forza le ho sempre viste. Poi, se dovessero anche arrivare i due punti in settimana (dal ricorso per la partita contro il Giulianova, n.d.r.), la classifica si farebbe veramente interessante".

VASTESE-PINETO 1-0

Rete: Di Prisco al 31'st

Vastese: Di Rienzo, Valerio, Gentile, Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Di Prisco, Obodo, Guarracino (dal 12' st, Martiniello), Logoluso (dal 27' st, Pollace), Calabrese (dal 42' st, De Angelis). A disposizione: Abazi, Diallo, Solimeno, Pollace, Corcione, Ruzzi, Martiniello. Allenatore: Silva

Pineto: Mercorelli, Sabatini (dal 35' st, Pantoni), Nicolao, Paoli, Pepe, Olcese, Tomassini (dal 16' st, Palumbo), Esposito, Verdesi (dal 29' st, Serra), Orlando, D'Angelo (dal 16' st, Di Giovacchino). A disposizione: Mejri, Salvatori, Della Quaercia, Mandolesi, Serra, Mesisca. Allenatore: Amaolo

Arbitro: Mihalache di Terni. Assistenti: Giacomini di Viterbo, Abbinante di Bari

Note: ammoniti Di Prisco (V.), Orlando (P.).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi