Vasto   Attualità 15/10/2020

L’appello di Codici: "Evitare comportamenti che possano favorire il contagio"

Alinovi: "Nel Vastese troppi casi in rapporto al numero degli abitanti"

Riccardo Alinovi (Codici)Evitare comportamenti che possano favorire il diffondersi del virus.

È l'appello che l'associazione Codici-centro per i diritti del cittadino rivolge a tutti dopo l'aumento dei contagi a Vasto, dove nei giorni scorsi alcuni casi di Covid-19 si sono registrati anche in due scuole e a palazzo di giustizia.

"Questo - dice il responsabile locale di Codici, Riccardo Alinovi - è un appello che rivolgo non solo a nome dell'associazione, ma anche in qualità di padre: ognuno faccia la propria parte tenendo un comportamento responsabile. Non vogliamo colpevolizzare nessuno e sappiamo bene che sono vicende che possono capitare a chiunque. Però chiediamo questo: se ci sono persone positive asintomatiche, restino a casa e osservino le norme sull'isolamento insieme ai loro familiari, perché è fondamentale per evitare l'espandersi del contagio, che a Vasto e nel Vastese sta assumendo dimensioni preoccuppanti in rapporto al numero degli abitanti". Dopo il ritorno, nei giorni scorsi, di casi di Sars-CoV-2, che hanno imposto la sospensione temporanea dei ricoveri nei reparti di Urologia, Geriatria e Medicina dell'ospedale, Alinovi chiede ai Nas ulteriori controlli e, più in generale, alle forze dell'ordine il pugno duro per garantire il rispetto del nuovo Dpcm: "Chi organizza feste o rifiuta di portare la mascherina va sanzionato"

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi