"Casa popolare svuotata, rifiuti sul marciapiede da tre giorni" - La segnalazione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

"Casa popolare svuotata, rifiuti sul marciapiede da tre giorni"

La segnalazione

"Hanno svuotato un alloggio popolare di tutti i mobili che c'erano, ma li hanno lasciati per strada. Ora, a distanza di giorni, la gente ci butta l'immondizia, come se fosse una discarica". A protestare è Patrizia De Rosa, residente del quartiere San Paolo, il più popoloso di Vasto.

"Tre giorni fa - racconta - nel palazzo in cui vivo, di proprietà dell'Ater (l'ente che gestisce le case popolari, n.d.r.) un alloggio è stato svuotato in vista, evidentemente, dell'assegnazione. Il problema è che i mobili sono stati lasciati sul marciapiede in attesa del loro smaltimento. Ho chiamato la Pulchra (la società che gestisce la raccolta differenziata a Vasto, n.d.r.) per sollecitare il ritiro di questi rifiuti ingombranti. Ora quel pezzo di marciapiede viene scambiato per una discarica da persone che ci buttano l'immondizia. Quando verrà eliminato questo cumulo di rifiuti?".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi