Vasto, oggi 8 casi di Covid. Due alunni positivi alla scuola Martella: classi in quarantena
La comunicazione del sindaco Menna. Saranno eseguiti tamponi a bambini e docenti
Sono 8 i casi di Covid-19 diagnosticati oggi a Vasto. Le persone attualmente positive sono 40, mentre quelle in quarantena 51. Dall'inizio della pandemia, sono stati 121, 80 dei quali sono guariti.
Due classi della scuola primaria “Luigi Martella”, dell'istituto comprensivo G.Rossetti di Vasto, sono state poste oggi in quarantena cautelativa. A darne notizia in serata è stato il sindaco Francesco Menna "il quale ha assicurato che la situazione è sotto controllo, invitando la cittadinanza ad attenersi al massimo rispetto delle regole e alle informazioni ufficiali", si legge in una nota diramata da palazzo di città.
Il protocollo di precauzione e di monitoraggio, che riguarda i contatti stretti dei positivi, è stato immediatamente avviato.
"Grazie alla collaborazione – ha affermato il sindaco Menna – della struttura sanitaria e della dirigenza scolastica, abbiamo adottato immediatamente tutte le misure previste dal protocollo. Quindi tutta la popolazione scolastica è stata messa in sicurezza domani saranno eseguiti i tamponi agli alunni delle due classi e ai loro docenti".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
