SportAbilità, il 17 ottobre il convegno conclusivo del progetto di Anfass Vasto - "Nel progetto cura, riabilitazione, integrazione sociale e contrasto all’esclusione"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 13/10

SportAbilità, il 17 ottobre il convegno conclusivo del progetto di Anfass Vasto

"Nel progetto cura, riabilitazione, integrazione sociale e contrasto all’esclusione"

Si terrà sabato 17 ottobre alle 17.00 nell'auditorium della Parrocchia San Paolo Apostolo a Vasto, il convegno conclusivo del progetto di Anfass Vasto "SportAbilità: i 4 elementi per l'inclusione". Il progetto, rivolto alle persone con disabilità, ha permesso di sviluppare le abilità motorie, importanti per lo sviluppo cognitivo, senza tralasciare l'aspetto ludico.

"Il progetto individuale – spiegano - comprende oltre alla valutazione diagnostico-funzionale, le prestazioni di cura e riabilitazione, i servizi alla persona per il recupero e integrazione sociale e contrasto all'esclusione. Senza dimenticare il sostegno familiare e volto all'autonomia delle persone con disabilità".
Inserito anche il "progetto di vita" (L. 328/2000 art. 14), sempre presente nelle attività Anffas Vasto.

Nel corso del convegno verrà proiettato un breve filmato con le esperienze vissute in questo anno dai protagonisti Anffas e da chi ha scelto di percorrere questa innovativa e preziosa iniziativa. L'ingresso all'evento è libero con mascherina e registrazione fino a esaurimento posti nel rispetto delle normative vigenti. Prenotazione obbligatoria al numero: 327.1812855

L'Ente capofila è l'Anffas Vasto e hanno aderito come partner: Fondazione Bcc della Valle del Trigno, Istituto comprensivo I Paolucci - Spataro, Vasto; Parrocchia San Paolo Apostolo, Vasto.
Partner esterni: Comune di Vasto; Comune di Pollutri; Istituto superiore IIS E.Mattei di Vasto.

Numerose le realtà sportive che hanno collaborato:
Sezione sci: Albergo Col del Sole, Tresché Conca, Associazione Spav Team (maestri di sci per la disabilità)
Sezione vela: Circolo nautico velico di Vasto, Dr. Nicola Mastrovincenzo
Sezione palestra: Energy Life-Fitness 2.0 di Vasto
Sezione Sup: Ads Le Vele di Vasto con Marco Salcito
Sezione Frisbee: Federazione italiana Flying Disc, istruttore Domenico Salvatorelli
Sezione Calcetto: Parrocchia San Paolo Apostolo, Don Gianni Sciorra con la partecipazione dei giocatori della Vastese Virtus e della Promo Tennis
Sezione Pallavolo: Roberta Bellano e Dario De Roid

Gli organizzatori ringraziano: la Parrocchia San Paolo Apostolo Vasto per il coordinamento; il campo di pallavolo a Vasto Marina, Rotary Club Vasto per la donazione delle attrezzature. I volontari che hanno accompagnato tutte le attività con impegno, gioia e dedizione.
I professionisti: la psicologa Daniela Tarantino, a supporto attività partecipanti e coordinamento volontari, genitori e personale sportivo. ça pedagogista  Catia Tinari per supporto genitori, famiglie con incontri di sensibilizzazione, formazione e educazione all'inclusione. La dottoressa Pedrinazzi Marilena: struttura progetto di vita individuali. Il dottor Luigi Sangalli e Fabio Tognon per il supporto pedagogico scientifico e formazione nelle scuole e famiglie per apprendimento strumenti operativi per lo sviluppo di competenze cognitive nella disabilità.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi