La Vastese non si sblocca: a Fiuggi la prima sconfitta della stagione - Serie D, girone F - I laziali vincono 1-0. Biancorossi, in 3 partite solo 2 pari
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 11/10

La Vastese non si sblocca: a Fiuggi la prima sconfitta della stagione

Serie D, girone F - I laziali vincono 1-0. Biancorossi, in 3 partite solo 2 pari

Atletico Fiuggi-Vastese: l'ingresso in campo delle squadreLa Vastese rimedia la prima sconfitta stagionale. I biancorossi perdono col minimo scarto a Fiuggi nella terza giornata di serie D. Decide il gol di Melara all'9' della ripresa. Il primo tempo si era concluso sullo 0-0.

Match equilibrato e poco emozionante su un terreno inzuppato dalla pioggia. Il tecnico degli abruzzesi, Massimo Silva, deve fare a meno dell'infortunato Pollace e dello squalificato Sorgente. Nelle file dei padroni di casa, Incocciati (ex attaccante di Milan, Napoli e Atalanta, ora allenatore della squadra del suo paese) non può schierare Del Duca, ex Vastese, che non si è ancora ripreso dai guai fisici. 

Meglio i biancorossi nel primo tempo, ma sotto l'acquazzone che rende il terreno pesantissimo non è facile costruire il gioco. Al rientro negli spogliatoi, l'impressione è che la vittoria sia alla portata degli abruzzesi. Ma nei primi minuti del secondo tempo arriva la doccia fredda. L'esperto Fabrizio Melara, entrato nella ripresa, concretizza l'assist di Acosta. Il gol del centrocampista ex Juve Stabia è decisivo.

Per la Vastese 2 punti in 3 partite. In attesa dell'esito del ricorso presentato per la partita di domenica scorsa pareggiata all'Aragona con il Giulianova, la classifica resta deficitaria: i biancorossi sono fermi a quota 1, vista la penalizzazione iniziale di un punto. Domenica a Vasto arriva il Pineto. L'unico obiettivo sarà la vittoria.

Le formazioni - Atletico Fiuggi: Spadini, Moriconi, Rizzettelli, Papaserio, Bittaye, Forgione, Basilio, Acosta, Mazzotti, Frabotta, Turzo. A disposizione: Ludovici, Scalon, Gallinari, Cifarelli, Melara, Tajani, Diarra, Costa, Pastore. Allenatore: Incocciati

Vastese: Di Rienzo, Valerio, Diallo, Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Logoluso, Obodo, Guarracino, Corcione, Calabrese. A disposizione: Gentile, Solimeno, Di Prisco, De Angelis, Sansone, Ruzzi, Bernardi, Martiniello. Allenatore: Silva

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco (guardalinee Di Bartolomeo di Campobasso e Gentile di Isernia).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi