Covid-19, chiuso il reparto di Geriatria dell’ospedale di Vasto - Menna: "Situazione sotto controllo, la Asl sta ricostruendo i contatti"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 11/10

Covid-19, chiuso il reparto di Geriatria dell’ospedale di Vasto

Menna: "Situazione sotto controllo, la Asl sta ricostruendo i contatti"

Vasto: ospedale San Pio da Pietrelcina“È stata disposta la chiusura del reparto di Geriatria dell’ospedale di Vasto in seguito ad un caso positivo. Preso atto della necessità di tutelare tutti coloro che potenzialmente sono entrati in contatto col positivo le attività del reparto sono state sospese”. Lo comunica il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

“La situazione è sotto controllo - ha spiegato Menna - la Asl sta ricostruendo tutte le interazioni e i passaggi per capire definitivamente i contagiati. Ringrazio il personale dell’ospedale di Vasto per il lavoro e la professionalità prestata. A causa del crescente numero di positivi in città invito tutta la cittadinanza ad avere sempre con sé e ad indossare i dispositivi di protezione, delle vie respiratorie. Sono esclusi dall’obbligo i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, bambini di età inferiore ai 6 anni e i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina. Ricordo inoltre che le Forze dell’ordine controllano il rispetto dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Sono in arrivo con il nuovo Dpcm misure drastiche come le chiusure anticipate per bar e ristoranti, limitazioni di presenze per feste e cerimonie, limitazioni di presenze negli esercizi commerciali, stop agli assembramenti davanti alle scuole, agli uffici e nei luoghi pubblici, divieti di accesso nelle strutture sanitarie per le visite ai malati, abbassamento drastico del numero di presenze per le attività sportive nei luoghi chiusi, comprese le palestre. Rispettando semplici regole - ha concluso il sindaco Menna - proteggiamo noi e gli altri".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi