Le ragazze della Pallavolo Teatina preparano a Cupello la nuova stagione in B1 - In attesa dell’impianto di Nocciano le neroverdi si allenano in "trasferta"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Sport 10/10

Le ragazze della Pallavolo Teatina preparano a Cupello la nuova stagione in B1

In attesa dell’impianto di Nocciano le neroverdi si allenano in "trasferta"

È un pre stagione itinerante quello che sta affrontando la Connetti.it Pallavolo Teatina, società che milita nel campionato di serie B1 femminile. La società neroverde ha preso in gestione un impianto sportivo a Nocciano, dove svolgerà tutte le sue attività, sia del settore giovanile che della prima squadra ma dovrà attendere la fine dei lavori di ristrutturazione per poter entrare nella sua "nuova casa". Era quindi necessario trovare altre strutture disponibili ad accogliere gli allenamenti delle ragazze di coach Giorgio Nibbio e, tra le sedi in varie località abruzzesi che hanno dato disponibilità, c'è stata anche Cupello.

Nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di B1 che vedrà la Connetti.it impegnata nel girone D, le teatine hanno raggiunto più volte il palazzetto comunale di Cupello per i loro allenamenti. "Abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza - commentano dalla società neroverde - in tutti i sensi. Una grande disponiblità dell'impianto e diverse attività ricettive che hanno ospitato le ragazze e lo staff tecnico in questa fase di pre-campionato". 

Giovedì scorso a Cupello è arrivata anche la formazione del Teramo, che milita in B2, per un allenamento congiunto con la  Pallavolo Teatina. All'inizio del campionato manca meno di un mese, l'esordio ci sarà in 7 novembre in casa con il Trevi, e le ragazze abruzzesi vogliono farsi trovare pronte per la nuova stagione. "Abbiamo una squadra con tante giovani che potranno far bene in questa stagione. Siamo al terzo anno con coach Giorgio Nibbio, allenatore esperto che rappresenta per noi un vero punto di forza". 

In attesa del via libera per il nuovo impianto di Nocciano la Pallavolo Teatina continuerà ad allenarsi a Cupello. "Vogliamo ringraziare l'amministrazione comunale, Giuseppe Besca, presidente del Circolo tennis Cupello, Angelo Pollutri dell'hotel Venezia, la pizzeria Scarabeo di Cupello e il ristorante Evò di Vasto. Ci stanno facendo sentire a casa". 

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi