"Svegliati San Giovanni", il nuovo brano di Fiorindo è un invito a "guardare avanti" - Un nuovo brano del cantautore di Gissi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Gissi   Musica 09/10

"Svegliati San Giovanni", il nuovo brano di Fiorindo è un invito a "guardare avanti"

Un nuovo brano del cantautore di Gissi

È Svegliati San Giovanni il nuovo brano di Fiorindo, pubblicato oggi su Spotify e le altre piattaforme musicai [ASCOLTA]. Quella di Fiorindo Tittaferrante è una produzione musicali che affonda le sue radici nel cantautorato italiano e lo ha visto pubblicare negli anni diversi dischi e collaborare con grandi artisti. 

Svegliati San Giovanni, che anticipa un album che uscirà nei prossimi mesi, è stata prodotta da Alberto Margheriti con la produzione artistica di Cristiano De Andrè e dello stesso Fiorindo Tittaferrante. "È un brano in cui racconto una storia personale, riportandola come se ci fosse un dialogo tra due amici. Quando si cade - racconta Fiorindo - bisogna rialzarsi e guardare avanti senza mai voltarsi indietro".

Il titolo del brano, Svegliati, è "un'esortazione a chi sembra attraversato da un torpore e ha bisogno di essere scosso per tornare a vivere pienamente". Il singolo è stato registrato nell'Only One Studio di Stefano De Libertis, che ha anche suonato pianoforte e fisarmonica. Con le chitarre acustiche e la voce di Fiorindo Tittaferrante ci sono le percussioni e la batteria di Davide Tittaferrante, il basso di Rocco Monteferrante e la chitarra elettrica di Piero Minicucci. Le copertine sono state illustrate da Antonio D'Annunzio

"Per la prima volta ci sono anche i miei figli con me. Ad Asia, Ambra e Oscar, che hanno dai 7 ai 2 anni, ho dedicato delle canzoni quando sono nati e, in questo brano, ho voluto che ci fossero le loro voci con la mia. È stato davvero emozionante". 

Ascolta il brano - CLICCA QUI
Fiorindo su facebook - CLICCA QUI

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi