Fare di necessità virtù al tempo del Covid: bambini a scuola sul trabocco - Con l’aiuto delle belle giornate prosegue a Vasto l’iniziativa "InsabbiaMenti"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 06/10

Fare di necessità virtù al tempo del Covid: bambini a scuola sul trabocco

Con l’aiuto delle belle giornate prosegue a Vasto l’iniziativa "InsabbiaMenti"

(foto di Costanzo D'Angelo)A scuola su un trabocco. A Vasto si fa lezione non solo a riva, ma anche sul mare: sulle antiche macchine da pesca. 

Oggi, aiutati dal sole e dalle temperature miti, i bambini della scuola elementare della scuola paritaria Madonna dell'Asilo hanno partecipato nuovamente a InSabbiaMenti, l'iniziativa del consorzio Vivere Vasto Marina, che raggruppa operatori commerciali e turistici della riviera, in collaborazione con il Comune di Vasto.

Le lezioni in riva al mare erano iniziate il 21 settembre [LEGGI].

La giornata è stata "arricchita - commenta il dirigente della scuola, Massimiliano Melchiorre, intervistato da Repubblica.it - dall'emozione, dall'entusiasmo e dall'attenzione dei bambini che hanno partecipato attivamente, godendo della possibilità di apprendere, avvolti dal tepore di un'assolata giornata settembrina e dalla bellezza di spazi naturali, liberi e aperti".

Oggi gli alunni della quarta sono andati a scuola sul trabocco Cungarelle. Se le prossime settimane riserveranno ancora giornate di sole, anche le seconde e le terze potranno fare la stessa esperienza. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi