La Vastese rimonta, ma manca il sorpasso: Giulianova in 10 porta a casa il pari - Serie D, il derby dello stadio Aragona finisce 1-1. Decidono due rigori
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 04/10

La Vastese rimonta, ma manca il sorpasso: Giulianova in 10 porta a casa il pari

Serie D, il derby dello stadio Aragona finisce 1-1. Decidono due rigori

Il Giulianova è riuscito a portare a casa un punto dallo stadio AragonaDue gol, uno per tempo. Meglio il Real Giulianova nella prima frazione, Vastese che cresce nella ripresa e va vicina al sorpasso. Due rigori fissano il risultato sull'1-1, con i giuliesi in grado di reggere anche in inferiorità numerica per 25 minuti.

Silva deve fare a meno di Sorgente e Solimeno e con Calabrese a mezzo servizio che parte dalla panchina dopo l'nfortunio di domenica scorsa a Rieti. Gli ospiti schierano una coppia d'attacco giovanissima, composta dal ventenne Alagna e da Paudice, appena 19 anni. 

I padroni di casa ci provano con una conclusione di Di Prisco da lontano. Niente di fatto, palla alta. Più pericolosa la squadra di Federico Del Grosso. Serve un tuffo di Di Rienzo per negare a Cristiano Del Grosso la gioia del gol. Ma i giallorossi sbloccano il risultato al minuto 38: D'Anna va a terra dopo un contatto con Di Filippo. Tra le proteste dei biancorossi, Delli Carpini decide che è rigore. Paudice trasforma. 

Il secondo tempo comincia con la Vastese che spinge alla ricerca del pareggio. Diallo crossa per Guarracino, che spara a botta sicura. Palla tra le braccia di Amadio. È proprio Guarracino, atterrato in area da D'Anna, a procurarsi il rigore che rimette tutto in parità. D'Anna viene espulso per doppia ammonizione. È il 21'. La squadra di Vasto dà l'impressione di poter mettere la freccia del sorpasso, crea tre occasioni, ma non segna. Silva fa entrare Calabrese al posto di Di Prisco al 34'. Proprio Calabrese ha la tra i piedi la palla del 2-1 ma, da pochi metri, tira addosso ad Amadio. Finisce senza vincitori, né vinti. Giulianova più concreto nella prima frazione, Vastese che avrebbe meritato di più nella ripresa. Con il pari di Rieti, i ragazzi del presidente Franco Bolami avevano annullato il punto di penalizzazione, oggi vanno a +1 in graduatoria. Domenica prossima a Fiuggi sarà dura. I biancorossi hanno margini di crescita, a patto però di non rimandare troppo l'appuntamento con la prima vittoria. 

Il tabellino - VASTESE-GIULIANOVA 1-1

Vastese (3-4-3): Di Rienzo, Valerio, Gentile (dal 5' st Bernardi, dal 43' st Corcione), Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Pollace, Obodo, Guarracino, Logoluso (dal 41' st De Angelis), Di Prisco (dal 34' st Calabrese). A disposizione: Abazi, Diallo, Sansone, Ruzzi, De Angelis, Corcione, Bernardi, Calabrese, Pili. Allenatore: Massimo Silva.

Giulianova (4-4-2): Amadio, Mariani, D'Antonio, D'Anna, Ranellucci, Demoleon, Antonelli (dal 28' st Barlafante) , Balducci, Alagna (dal 14' st Ciptiani), Cristiano Del Grosso, Paudice (dal 27' st Mitta, dal 41' st D'Ercole). Allenatore: Federico del Grosso.

Arbitro: Delli Carpini di Isernia. Assistenti: Andreano di Foggia e Festa di Barletta.

Note: ammonito Paudice (R.G.). Esplulso, al 20' st, D'Anna (R.G.) per doppia ammonizione.

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi