Daniele Di Cicco chiude 11° nel Mondiale: ora si punta al campionato Centro-Sud e all’Italiano - Il pilota del DDC Racing Team vuole chiudere in bellezza la stagione
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Monteodorisio   Sport 04/10

Daniele Di Cicco chiude 11° nel Mondiale: ora si punta al campionato Centro-Sud e all’Italiano

Il pilota del DDC Racing Team vuole chiudere in bellezza la stagione

foto SupermotoPics - Gerwin Van Rosmalen

È tempo di primi bilanci per Daniele Di Cicco che, lo scorso weekend, ha concluso al circuito internazionale di Busca, in Piemonte, la sua avventura nel Campionato Mondiale Supermoto. Nelle tre tappe in calendario - in una stagione completamente rivoluzionata rispetto alle previzioni - il pilota di Monteodorisio ha dato sempre il massimo, confrontandosi con piloti di altissimo livello e con team dalle grandi potenzialità economiche. 

A Busca, "ho avuto un po' di difficoltà, trovandomi a dover gestire tutto da solo. Ho chiuso 11° in qualifica e 10° sia in gara 1 che in gara 2 - racconta il leader del DDC Racing Team, su una pista con cui non ho avuto molto feeling". Il campionato ha visto Di Cicco chiudere all'11° posto. "L'importante è terminare senza aver mai mollato.

Sono sicuro che l'anno prossimo andrà meglio, con più esperienza e con uno staff più numeroso attorno a me. Per questa prima fase della stagione e questa esperienza mondiale voglio ringraziare di cuore chi mi è aiutato e mi è stato accanto per realizzare questo sogno. Ci sono cose che non hanno un prezzo e non si possono comprare". 

Ma la stagione del pilota di Monteodorisio non è ancora terminata. Ci sono infatti due campionati da andare a chiudere provando a conquistare il successo. Nel Campionato Italiano, in cui Di Cicco è attualmente terzo nella classifica S2, mancano le tappe di Viterbo (il prossimo weekend) e Pomposa (il 24 e 25 ottobre). E c'è una posizione di leader da confermare nel Campionato interregionale Centro-Sud Italia in cui sono da disputare le tappe di Binetto (18 dicembre) e Cecina (1 novembre). Quattro gare da affrontare con concetrazione e determinazione per riuscire a conquistare ancora successi entusiasmanti.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi