"Progetto verde della Snam, a ottobre Conte visiterà il porto di Vasto" - Castaldi: "Probabile data: il giorno 23. Viaggio in diverse zone dell’Abruzzo"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 30/09

"Progetto verde della Snam, a ottobre Conte visiterà il porto di Vasto"

Castaldi: "Probabile data: il giorno 23. Viaggio in diverse zone dell’Abruzzo"

Giuseppe Conte Giuseppe Conte visiterà il porto di Vasto. L'arrivo del presidente del Consiglio in Abruzzo, inizialmente previsto per settembre, è stato posticipato a ottobre, quando farà un sopralluogo a Punta Penna, "dove potrebbe realizzarsi un progetto Snam (nell'ambito della Strategia nazionale per lo sviluppo dell'idrogeno verde) che farebbe della nostra città uno dei primi porti in Italia a decarbonizzare tramite idrogeno con l'elettrificazione delle banchine del porto, utilizzando la tecnologia Fuel celis (porti verdi)", annuncia il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi. 

"Il viaggio del presidente avrà luogo, con ogni probabilità, il 23 ottobre e toccherà diversi punti della nostra regione". Sarà "anche un momento prezioso per fare il punto della situazione sul Cratere e sulla riscostruzione" post-terremoto. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi