Il capo della Polizia a Vasto per l’intitolazione di Largo Antonio Manganelli - Nell’area di San Michele sarà inaugurato il monumento ai caduti della Polizia
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 29/09

Il capo della Polizia a Vasto per l’intitolazione di Largo Antonio Manganelli

Nell’area di San Michele sarà inaugurato il monumento ai caduti della Polizia

Oggi pomeriggio, nel giorno della festa patronale di San Michele Arcangelo, la città di Vasto "renderà omaggio alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, commemorando quanti sono caduti nell’esercizio del loro dovere". Una doppia cerimonia, che inizierà alle 16, a cui parteciperà il capo della Polizia Franco Gabrielli.

L’area della chiesa Patronale di San Michele Arcangelo sarà intitolata al Prefetto Antonio Manganelli, già Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza dal 2007 al 2013, insignito il 19 aprile 2013, dopo la sua prematura scomparsa, della Medaglia d’Oro al Valor Civile. "Il Prefetto Manganelli, che negli anni ha frequentato e amato la nostra città, rappresenta per tutti - spiega il sindaco Francesco Menna  - un intramontabile esempio di dedizione alle virtù civiche e di passione pubblica al servizio delle Istituzioni e dello Stato”. 

In ricordo della sua altissima figura umana e professionale, il sindaco di Vasto - con la condivisione del Questore di Chieti Ruggiero Borzacchiello e della locale Sezione dell’A.N.P.S. - ha avviato l’iter amministrativo che si è concluso con l’autorizzazione del Prefetto della Provincia di Chieti Armando Forgione, all’intitolazione di uno degli scorci più affascinanti del belvedere vastese.

Largo Antonio Manganelli sarà impreziosito da un monumento ai Caduti della Polizia di Stato. Alla cerimonia - che si terrà nel giorno significativo della Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato e della Città del Vasto - saranno presenti Autorità nazionali e locali e la signora Adriana Piancastelli, vedova del Prefetto Antonio Manganelli, unitamente ad altri familiari.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi