A San Salvo spuntano i divieti di accesso ai cani alle piste ciclabili e ciclopedonali - Apposti i cartelli, manca ancora una regolamentazione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

A San Salvo spuntano i divieti di accesso ai cani alle piste ciclabili e ciclopedonali

Apposti i cartelli, manca ancora una regolamentazione

La pista ciclopedonale di via Grasceta e quella ciclabile di San Salvo Marina off limits per i cani. Il Comune nei gorni scorsi ha apposto i cartelli di divieto di accesso ai cani in corrispondenza dei vari ingressi delle due piste. 

Nella determina del 4 settembre scorso del servizio Manutenzione e ambiente si può leggere che, dopo aver ravvisato "l'urgente necessità di posizionare n. 8 cartelli monitori di divieto di accesso ai cani", il Comune ha destinato all'acquisto 824 euro iva inclusa.

La decisione di vietare la circolazione dei cani sulle due piste sarebbe stata presa dopo numerose segnalazioni e il riscontro di comportamenti scorretti da parte dei possessori degli animali.

Stop quindi alle passeggiate con il fedele amico al guinzaglio? Per ora, non proprio: il divieto non è stato ancora disciplinato all'interno del regolamento di polizia urbana (né con apposite ordinanze) dove si dovranno stabilire anche eventuali sanzioni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi