Festa della Madonna del Rosario a Cupello: niente fiera, spazio agli appuntamenti culturali - Edizione "rivista" per la tradizionale festa popolare
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Eventi 28/09

Festa della Madonna del Rosario a Cupello: niente fiera, spazio agli appuntamenti culturali

Edizione "rivista" per la tradizionale festa popolare

Sarà un'edizione differente dal passato quella di questo della feste della Madonna del Rosario a Cupello

"Per motivi di sicurezza, legati all’emergenza epidemiologica da Covid-19, non si svolgerà la tradizionale Fiera della Festa dedicata alla Madonna del Rosario - spiega l'amministrazione comunale -. La decisione è stata presa insieme al corpo di Polizia Municipale e agli uffici preposti in virtù dell’impossibilità nel garantire il rigoroso rispetto delle norme di distanziamento sociale e divieto di assembramento. Tale scelta, piena di rammarico, è stata altresì doverosa a causa dell’elevato numero di posteggi e del grande richiamo di clientela che solitamente caratterizza la nostra festività. Con la preghiera di rientrare presto dall’emergenza, auguriamo di darci tutti appuntamento all’anno venturo".

Ci saranno però degli appuntamenti culturali nella giornata di domenica 4 ottobre. Saranno possibili le visite guidate, a cura degli apprendisti Ciceroni del Fai, alla Torre Campanaria e Palazzo Marchione. Le visite saranno, su prenotazione, dalle 14.30 alle 17.30. 

Nell'atrio del palazzo Comunale, alle 15.30, 16.30, 17.30 e 18, ci sarà la rappresentazione "Viaticari alla Fiera della Madonna del Rosario", a cura di Giuliana Antenucci e dei suoi allievi. 

Alle 18.30, nell'atrio del palazzo Comunale, il conferimento di Certificazione "Comune sostenitore Fai" e la consegna degli attestati agli apprendisti Ciceroni.

Per informazioni e prenotazioni: 3496858332

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi