Vastese-Rieti non osano: pari e patta all’esordio, Obodo fallisce un rigore - Serie D. Prima partita con poche emozioni, giusto lo 0-0
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 27/09

Vastese-Rieti non osano: pari e patta all’esordio, Obodo fallisce un rigore

Serie D. Prima partita con poche emozioni, giusto lo 0-0

Massimo SilvaNon si schioda dallo 0-0 il risultato allo stadio Centro d'Italia-Manlio Scopigno. Finisce pari e patta tra Rieti e Vastese, ma sono gli abruzzesi a non sfruttare l'occasione più ghiotta con Obodo che si vede parare un rigore nel primo tempo.

La partita - Si comincia piano. Le squadre badano più a non scoprirsi che a cercare il gol. La Vastese gioca meglio e si procura il penalty con Calabrese, che viene atterrato in area al 17'. Saglietti si distende e respinge, arriva Sorgente, tira a botta sicura, ma la palla s'infrange sulla traversa. Il primo tempo prosegue sulla falsariga del quarto d'ora iniziale. La squadra di Silva mantiene l'iniziativa, ma non riesce a pungere. Anche i reatini in attacco combinano poco. 

Nella ripresa, padroni di casa più intraprendenti. Di Rienzo salva il risultato sul tiro di Elefante. lI match, però, rimane quasi totalmente privo di emozioni. Da annotare solo la seconda ammonizione che, per Sorgente, significa uscita dal campo a 5 minuti dal 90°. Per il resto, poco o nulla. La Vastese torna a casa con il primo punticino stagionale, così passa da -1 a zero, annullando la penalizzazione. Il pari è giusto.

Tabellino - Rieti-Vastese 0-0

RIETI: Saglietti, Tiraferri, Zona, Orchi, Padovani (dal 21’ st Scognamiglio), Montesi, Mattei, Esposito, Elefante, Tirelli, Galvanio (dal 21’ st Fioretti). A disposizione: Rosati, Gualtieri, Vari, Nobile, Martinelli, Magliozzi, Parente. Allenatore: Campolo.

VASTESE: Di Rienzo, Pollace, Solimeno (dal 47’ st Valerio), Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Di Prisco (dal 36’ st Gentile), Obodo, Sorgente, Logoluso (dal 23’ st De Angelis), Calabrese (dal 20’ pt Guarracino). A disposizione: Abazi, Corcione, Sansone, Colantuono, Pili. Allenatore: Silva.

Arbitro: Tesi di Lucca (guardalinee Barcherini di Terni e Lauri di Gubbio).

Note: ammoniti Zona, Galvani (R); Altobelli, Pollace (V). Esplulzio, al 40’st, Sorgente (V) per doppia ammonizione. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi