Intercultura, l’emergenza non ferma gli scambi culturali: confermate le borse di studio all’estero - Nuovo centro locale dei volontari per la zona Termoli - San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cultura 26/09

Intercultura, l’emergenza non ferma gli scambi culturali: confermate le borse di studio all’estero

Nuovo centro locale dei volontari per la zona Termoli - San Salvo

L'emergenza sanitaria non ha fermato le attività di Intercultura, associazione che promuove, organizza e finanzia scambi ed esperienze interculturali. Sono aperte fino al 10 novembre sul sito www.intercultura.it le iscrizioni al nuovo bando di concorso per gli studenti delle scuole superiori interessati a trascorrere un periodo di studio all'estero nell'anno scolastico 2021-22.

I programmi dell'associazione senza fini di lucro che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete AFS Intercultural Programs sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata. Tra le novità si segnala l'apertura dei programmi in Grecia (anno scolastico) e l'attivazione dell'anno scolastico e del trimestre nel Regno Unito. Anche per quest'anno, Intercultura offre centinaia di borse di studio, attraverso il proprio fondo dedicato a questo scopo e grazie al contributo di molte aziende, enti e fondazioni.

È inoltre nato il nuovo centro locale dei volontari di Termoli - San Salvo ai quali possono rivolgersi tutti gli studenti della zona interessati a vivere un'esperienza di studio e di vita all'estero. I volontari sono a disposizione per fornire tutte le informazioni e per seguire studenti e famiglie nel percorso di selezione.

"Ad oggi più di 200 studenti di tutta Italia sono partiti con Intercultura – commenta l'associazione - Un'esperienza che ha segnato in positivo la vita di tutti questi ragazzi che possono oggi affermare di aver potuto sviluppare una marcia in più a scuola nella previsione di entrare nel mondo del lavoro come cittadini consapevoli".

Per avere informazioni sui programmi all'estero di intercultura è possibile contattare il presidente dei volontari del centro locale Ezio Crisci al numero 3270843519
Per leggere le testimonianze degli studenti partiti dall'area, sono attivi gli account social di Instagram: Intercultura_termolisansalvo e Facebook: Intercultura Termoli-San Salvo

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi