In gommone salvano bagnante: "Abbiamo fatto il possibile, è un’esperienza che ti segna per sempre" - La testimonianza di Alessio, Vincenzo e Giuseppe
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Cronaca 26/09

In gommone salvano bagnante: "Abbiamo fatto il possibile, è un’esperienza che ti segna per sempre"

La testimonianza di Alessio, Vincenzo e Giuseppe

Nonostante le condizioni proibitive del mare, sono usciti con il gommone per salvare l'uomo che annaspava tra le onde al di là degli scogli. Vincenzo Del Casale, pescatore vastese, Giuseppe Melluso e Alessio Cerase, marinai foggiani di Abruzzo Skipper, sono stati oggi protagonisti del salvataggio del 39enne polacco nel tratto di mare accanto al porticciolo turistico di San Salvo Marina; dopo averlo tirato sul gommone, i tre, insieme ad altri volontari, hanno partecipato alle ricerche, purtroppo ancora senza esito, dell'altro disperso [LEGGI].

"È un'esperienza che ci porteremo per tutta la vita – dice uno di loro, Giuseppe – Abbiamo fatto il possibile, ce l'abbiamo messa tutta. Sarebbe stato meglio se anche l'altra persona fosse qui con noi. Le condizioni erano davvero sfavorevoli, il cuore mi trema tuttora, sono fiero di me e dei miei compagni".

Guarda il video

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Dispersi in mare, parlano i ragazzi che hanno salvato il 39enne

Servizio di Antonino Dolce
Video di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi