Dalla giunta regionale 928mila euro per i centri di raccolta rifiuti, uno a Casalbordino - L’annuncio di Campitelli
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Dalla giunta regionale 928mila euro per i centri di raccolta rifiuti, uno a Casalbordino

L’annuncio di Campitelli

Nicola CampitelliL'assessore all'Ambiente della Regione Abruzzo, Nicola Campitelli, annuncia il contributo per la realizzazione di quattro centri di raccolta in Abruzzo. Il provvedimento è stato adottato dalla giunta regionale che prevede una dotazione finanziaria di 928.579,40 euro (di cui 650mila euro quali risorse premiali dagli obiettivi di servizio) da fondi Fsc.

Tra i quattro Comuni, nel Vastese, c'è Casalbordino; gli altri extra-provincia di Chieti, Balsorano, Silvi e Villetta Barrea.

"Siamo a lavoro per potenziare il sistema regionale della raccolta dei rifiuti – dice Campitelli – L'utilità principale dei centri di raccolta è evitare lo smaltimento in discarica, per recuperare risorse e tutelare meglio l'ambiente. Promuoveremo la transazione verso l’economia circolare: in questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo. Una volta che il prodotto ha terminato la sua funzione, i materiali di cui è composto vengono infatti reintrodotti, laddove possibile, nel ciclo economico. Così si possono continuamente riutilizzare all’interno del ciclo produttivo generando ulteriore valore".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi