Continue sassate contro l’installazione: la piramide della Siv ridotta a bersaglio dei vandali
Inciviltà dilagante al parco "Moscato"
Sono il simbolo del più grande insediamento industriale del territorio che dà lavoro, nonostante le difficoltà, a migliaia di persone in tutto il Vastese, nonostante questo, finiscono nel mirino dei vandali.
Parliamo delle piramidi di vetro donate dall'allora Società Italiana Vetro al Comune di Vasto e che, in passato, erano state posizionate all'incrocio tra via Tobruk e via San Michele.
In particolare, una di queste, installata nel parco "Moscato", una traversa di via del Porto, è praticamente stata distrutta dalle continue sassate sebbene resista ancora in piedi. Da tempo, i residenti della zona, non coperta dalle telecamere, lamentano degrado, maleducazione e inciviltà [LEGGI].
Così, a più riprese la piramide, nonostante tutto tra i simboli del lavoro nel territorio, oggi appare danneggiata in modo irreparabile. A rendere ancora più desolante il quadro c'è la scritta, apposta già un mese e mezzo fa, "Dux" alla base dell'installazione.
Una piaga, quella del vandalismo, che quest'estate non ha risparmiato neanche gli angoli più belli della città: le vetrate del lungomare, il pontile e, addirittura, il trabocco di Punta Aderci [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
