Agricoltura, il Comune di Cupello sosterrà le spese per la ricerca di falde acquifere - Travaglini: "Un territorio a vocazione agricola va salvaguardato e incoraggiato"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Cupello   Attualità 23/09

Agricoltura, il Comune di Cupello sosterrà le spese per la ricerca di falde acquifere

Travaglini: "Un territorio a vocazione agricola va salvaguardato e incoraggiato"

L'amministrazione comunale di Cupello "si farà carico delle spese inerenti le indagini per individuare l'effettiva presenza nel sottosuolo di falde acquifere allo scopo di incentivare la realizzazione di pozzi, con finalità irrigue, a supporto di quelle aree prive di sistemi di irrigazione dei campi". Il provvedimento è stato deliberato dalla giunta comunale riunitasi ieri sera. Nelle scorse settimane l'amministrazione Di Florio aveva approvato il sostegno economico in favore degli agricoltori che hanno subíto danni legati al periodo emergenziale e lo stanziamento dei contributi per nuovi impianti di carciofeti.

"Un territorio come quello di Cupello a vocazione agricola, settore trainante seppur talvolta e in genere sottovalutato, va sempre salvaguardato e incoraggiato - commenta il vicesindaco Fernando Travaglini con delega all’Agricoltura -. Siamo consapevoli che questo intervento non sarà completamente risolutivo e che rappresenti solo un passo in avanti verso quegli interventi volti a ridurre i fenomeni di desertificazione che stanno colpendo il nostro paese ma, allo stesso tempo, certi che la nostra attenzione verso il mondo agricolo continuerà ad essere sempre vigile e puntuale".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi