Al tempo del Covid a Vasto lezioni in riva al mare. Con i complimenti della ministra Azzolina - Al via il progetto "InSabbiaMenti": "Per i bambini splendida esperienza"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 22/09

Al tempo del Covid a Vasto lezioni in riva al mare. Con i complimenti della ministra Azzolina

Al via il progetto "InSabbiaMenti": "Per i bambini splendida esperienza"

Vasto Marina: al via oggi il progetto InsabbiaMentiA scuola in riva al mare, con la temperatura mite di settembre e i banchi sotto gazebo e ombrelloni. Non è un ritorno in aula, quello degli alunni della Scuola Madonna dell'Asilo di Vasto. Non lo è, perché la classe si è spostata sulla spiaggia di Vasto Marina. Sono stati loro, i 10 alunni della maestra Manuela Pomponio e del dirigente dell'istituto paritario, Massimiliano Melchiorre, i primi a sperimentare InsabbiaMenti, il progetto ideato dal consorzio Vivere Vasto Marina e realizzato in collaborazione con il Comune di Vasto, il lido da Mimì e la Vastarredo, azienda che ha fornito i banchi in linea con le normative anti-Covid. 

"L'iniziativa è stata apprezzata dalla ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina", dice il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Gianluca Castaldi. Il primo giorno di scuola al mare è stato salutato anche dal consigliere regionale Pietro Smargiassi, dal sindaco di Vasto, Francesco Menna, e dall'assessora comunale alle Politiche scolastiche, Anna Bosco. Non è mancata la visita del parroco di Stella Maris, padre Luigi Stivaletta.

"I progetti possono generare polemiche ma, quando i progetti vengono realizzati, si passa dalle polemiche agli applausi": così il primo cittadino ha risposto alle critiche piovute addosso agli organizzatori quando è stata annunciata l'iniziativa. 

Interviste a Francesco Menna, Emidio Salvatorelli (Vastarredo) e Piergiorgio Molino (Vivere Vasto Marina):

Le interviste ad Anna Bosco, assessora alle Politiche scolastiche, e a Massimiliano Melchiorre, dirigente della scuola paritaria Madonna dell'Asilo: 

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto, ai tempi del Covid la scuola si fa in riva al mare

Interviste di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi