Giornate del patrimonio, per la Pro Loco Città del Vasto due appuntamenti con la cultura - Sabato 27 e domenica 28, eventi dedicati a Nicola Palizzi e Archivi Ecclesiastici
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 22/09

Giornate del patrimonio, per la Pro Loco Città del Vasto due appuntamenti con la cultura

Sabato 27 e domenica 28, eventi dedicati a Nicola Palizzi e Archivi Ecclesiastici

Si inseriscono all'interno delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), i due eventi organizzati dalla Pro Loco Città del Vasto in programma sabato 26 e domenica 27 settembre.

"Nel corso delle Giornate Europee del Patrimonio - si legge sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo - nei musei e nei luoghi della cultura saranno organizzate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali, seguendo il tema 'Imparare per la vita'". Tema scelto dal Mibact per "richiamare i benefici che derivano dalla esperienza culturale e dalla trasmissione delle conoscenze nella moderna società".

A Vasto, i due eventi organizzati dalla Pro Loco guidata da Mercurio Saraceni, saranno dedicati a Nicola Palizzi e agli Archivi Ecclesiastici.
Sabato 26 settembre, Antonio Menna nell'ambito di Memoria di artisti, converserà su Nicola Palizzi in occasione dei 150 anni dalla morte dell'artista. Domenica 27, nel corso dell’evento dedicato a I luoghi del patrimonio culturale, Paolo Calvano presenterà "Gli archivi ecclesiastici. Documenti storici del capitolo Cattedrale di Vasto con esposizione degli originali". A moderare l'incontro, che vedrà anche l'intervento del professor Luigi Murolo, sarà Mercurio Saraceni.

Gli appuntamenti si terranno nella Sala Giovanni XXIII di via Buonconsiglio, alle 18.30. Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure di prevenzione da rischio di infezione da Covid-19.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi