Anna Maria Verzino, la "Sposa del mare", verrà premiata dall’Accademia nazionale di cucina - La cerimonia giovedì 24 settembre sulla spiaggia di Casalbordino
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Anna Maria Verzino, la "Sposa del mare", verrà premiata dall’Accademia nazionale di cucina

La cerimonia giovedì 24 settembre sulla spiaggia di Casalbordino

Anna Maria VerzinoGiovedì 24 settembre, sulla spiaggia di Casalbordino, alle ore 18:00 arriverà "Gloria", la barca con la quale Anna Maria Verzino esce in mare per pescare da sempre. Questa volta, all'attracco, l'aspetterà il comitato vastese dell'Accademia nazionale della Cucina per conferirle il premio "Giovanni Nuvoletti".

Questo premio viene conferito solo a persone che hanno contribuito in modo significativo alla conoscenza e valorizzazione della buona tavola tradizionale del proprio territorio.

Chi più di Anna Maria, rinomata su tutto il suolo nazionale come "Sposa del mare", può conoscere meglio una tradizione così raffinata e allo stesso tempo semplice come quella del pesce locale? Successivamente alla premiazione ci sarà spazio per le domande e per sentire l'incredibile storia di Anna Maria, oggi 84enne, una delle prime donne ad ottenere la licenza da pesca negli stessi anni in cui veniva approvata la legge sulla parità dei sessi.

Un evento imperdibile e dal profondo senso storico e culturale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi