Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano il bronzo all’Europeo di beach volley - Buon torneo a Jurmala per la coppia azzurra che punta a Tokyo 2021
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 21/09

Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano il bronzo all’Europeo di beach volley

Buon torneo a Jurmala per la coppia azzurra che punta a Tokyo 2021

Medaglia di bronzo per Paolo Nicolai e Daniele Lupo all'Europeo di beach volley che si è concluso ieri a Jurmala. I due azzurri hanno disputato un buon torneo, rimediando subito alla sconfitta subita nel primo match disputato con la coppia della Bielorussia. Poi una serie di prestazioni convicenti fino ad arrivare alla semifinale giocata contro la coppia numero 1 al mondo, i norvegesi Mol e Sorum. È stato un match di alto livello, che ha visto il giocatore ortonese e il suo compagno romano mettere in difficoltà in più frangenti gli avversari. In tutti e due i set i norvegesi sono riusciti ad imporsi solo con il minimo vantaggio, nel primo parziale arrivando fino al 27-25. 

Nicolai e Lupo sono poi tornati sulla sabbia del centrale di Jurmala nel pomeriggio per giocarsi la medaglia di bronzo contro i russi Liamin e Myskiv. Primo set lasciato agli avversari e grande rimonta nel secondo parziale per pareggiare i conti. Nel tie-break i due azzurri hanno messo in campo grinta e qualità riuscendo così a conquistare una vittoria che vale il bronzo. Dopo i tre successi nella rassegna continentale del 2014, 2016 e 2017, i due avieri italiani tornano sul podio alle spalle dei norvegesi Mol e Sorum e dei russi Krasilnikov e Stoyanovskiy. 

Dopo il titolo italiano conquistato a Caorle, Nicolai e Lupo chiudono questa strana stagione con una medaglia che rappresenta un'altra tappa nella marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021. Gioia da condividere con lo staff azzurro, guidato da Matteo Varnier, e con i vastesi Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio (quest'ultimo impegnato in questi giorni a Izmir con le coppie azzurre degli Europei under 18 e under 22).

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi