Atto di violenza dentro la villa comunale: minorenni feriti, uno è ricoverato. Indaga la polizia
Testimoni raccontano di aver visto un’aggressione ieri sera alle 23
Indaga la polizia su un episodio di violenza avvenuto ieri sera nella villa comunale di Vasto.
Testimoni raccontano di essersi trovati di fronte a quella che definiscono un'aggressione ai danni di 5 o 6 ragazzi tra i 13 e i 16 anni.
Per alcuni si sono rese necessarie le cure dei medici dell'ospedale San Pio da Pietrelcina: due giovani sono finiti al Pronto soccorso, uno di loro è tuttora ricoverato in Pediatria con un trauma cranico non commotivo.
In base alle testimonianze, tutto è successo attorno alle 23. I ragazzi si trovavano nel parco del centro storico, quando sarebbe arrivato un altro gruppo di giovani. Questi ultimi, presumibilmente più grandi di loro (ma pare ci fossero anche dei minorenni), li avrebbero aggrediti prendendoli a calci e pugni e provocando la caduta di alcuni ragazzi.
Uno dei presenti ha telefonato alle forze dell'ordine. Sul posto è giunta subito una pattuglia del Commissariato di via Bachelet.
Aperta un'inchiesta. "La vicenda è tutta da ricostruire", si limita a dire il dirigente del Commissariato di Vasto, vice questore aggiunto Fabio Capaldo. Gli investigatori stanno cercando di acquisire il prima possibile tutte le testimonianze per giungere alla completa ricostruzione dei fatti e all'individuazione dei responsabili.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
