"I bambini e gli adolescenti al tempo del Covid": ragazzi e scuola al centro del convegno dei Lions - Giovedì 24 settembre l’incontro organizzato dal Lions Club Vasto Host
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 21/09

"I bambini e gli adolescenti al tempo del Covid": ragazzi e scuola al centro del convegno dei Lions

Giovedì 24 settembre l’incontro organizzato dal Lions Club Vasto Host

Si terrà giovedì 24 settembre alle 16, nell'auditorium della Scuola Madonna dell'Asilo, il convegno sul tema "I bambini e gli adolescenti al tempo del Covid", organizzato dal Lions Club Vasto Host. "Un'occasione – spiegano gli organizzatori - per ripartire dai più giovani e per riflettere a più voci sull'approccio alla scuola in questo tempo segnato da particolari attenzioni, prescrizioni e limitazioni, affrontando sia gli aspetti più pratici, sia le difficoltà anche emotive che bambini e ragazzi potranno trovarsi ad affrontare".

Dopo i saluti della presidente del Club, Silvana Di Santo, interverranno la professoressa Maria Grazia Angelini, dirigente scolastico del Polo liceale Mattioli e il dottor Tancredi Di Iullo, psicoterapeuta e psicologo dell’età evolutiva. Di grande rilievo sarà il contributo offerto dal dottor Federico Bianco di Castelbianco, direttore dell’Istituto di Ortofonologia di Roma che condividerà la sua esperienza nella gestione dei minori al tempo del Covid parlando delle numerose iniziative intraprese dal suo centro. A moderare l'incontro sarà il dottor Luigi Gileno, psicologo e psicoterapeuta dell'età evolutiva.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita ma, in ottemperanza alla normativa anti-Covid, i posti sono limitati. Sarà dunque obbligatorio prenotarsi all'indirizzo e-mail madonnadellasilo@libero.it

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi