Covid 19, Sciotti: "È importante che tutti applichino le misure di prevenzione" - L’appello del primario di Malattie Infettive del San Pio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 20/09

Covid 19, Sciotti: "È importante che tutti applichino le misure di prevenzione"

L’appello del primario di Malattie Infettive del San Pio

"I contagi da Covid-19 sono in aumento in Abruzzo e in tutta Italia. Si stanno riempiendo di nuovo i reparti di malattie infettive con casi che tornano nelle terapie intensive. Per questo occorre fare molta attenzione". Maria Pina Sciotti, primario del reparto Malattie Infettive, con la sua equipe è da mesi in prima linea per fronteggiare la pandemia. Un reparto, quello vastese, che da anni è punto di riferimento nel territorio e che, anche in questa circostanza, ha dato il suo contributo alla tutela della salute pubblica. 

In occasione della consegna dei 3mila euro raccolti dagli studenti del Mattei con il progetto QuorinTana [LEGGI], abbiamo fatto il punto con la dottoressa Sciotti sulla situazione del contagio e su come fronteggiare l'evenienza di una seconda ondata. Dal primario di Malattie Infettive arriva un accorato appello a tutti i cittadini, affinchè "applichino le misure di prevenzione ed evitino comportamenti che possono contribuire alla diffusione del contagio".

Con lei abbiamo parlato anche dell'imminente campagna di vaccino antinfluenzale e sul ruolo importante che hanno i medici di base in questa fase.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Covid, Sciotti: "Tutti applichino le norme di prevenzione"

L'intervista alla dottoressa Maria Pina Sciotti, primario del reparto di Malattie Infettive di Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi