Covid 19, Sciotti: "È importante che tutti applichino le misure di prevenzione" - L’appello del primario di Malattie Infettive del San Pio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 20/09/2020

Covid 19, Sciotti: "È importante che tutti applichino le misure di prevenzione"

L’appello del primario di Malattie Infettive del San Pio

"I contagi da Covid-19 sono in aumento in Abruzzo e in tutta Italia. Si stanno riempiendo di nuovo i reparti di malattie infettive con casi che tornano nelle terapie intensive. Per questo occorre fare molta attenzione". Maria Pina Sciotti, primario del reparto Malattie Infettive, con la sua equipe è da mesi in prima linea per fronteggiare la pandemia. Un reparto, quello vastese, che da anni è punto di riferimento nel territorio e che, anche in questa circostanza, ha dato il suo contributo alla tutela della salute pubblica. 

In occasione della consegna dei 3mila euro raccolti dagli studenti del Mattei con il progetto QuorinTana [LEGGI], abbiamo fatto il punto con la dottoressa Sciotti sulla situazione del contagio e su come fronteggiare l'evenienza di una seconda ondata. Dal primario di Malattie Infettive arriva un accorato appello a tutti i cittadini, affinchè "applichino le misure di prevenzione ed evitino comportamenti che possono contribuire alla diffusione del contagio".

Con lei abbiamo parlato anche dell'imminente campagna di vaccino antinfluenzale e sul ruolo importante che hanno i medici di base in questa fase.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Covid, Sciotti: "Tutti applichino le norme di prevenzione"

L'intervista alla dottoressa Maria Pina Sciotti, primario del reparto di Malattie Infettive di Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi