Covid 19, Sciotti: "È importante che tutti applichino le misure di prevenzione"
L’appello del primario di Malattie Infettive del San Pio
"I contagi da Covid-19 sono in aumento in Abruzzo e in tutta Italia. Si stanno riempiendo di nuovo i reparti di malattie infettive con casi che tornano nelle terapie intensive. Per questo occorre fare molta attenzione". Maria Pina Sciotti, primario del reparto Malattie Infettive, con la sua equipe è da mesi in prima linea per fronteggiare la pandemia. Un reparto, quello vastese, che da anni è punto di riferimento nel territorio e che, anche in questa circostanza, ha dato il suo contributo alla tutela della salute pubblica.
In occasione della consegna dei 3mila euro raccolti dagli studenti del Mattei con il progetto QuorinTana [LEGGI], abbiamo fatto il punto con la dottoressa Sciotti sulla situazione del contagio e su come fronteggiare l'evenienza di una seconda ondata. Dal primario di Malattie Infettive arriva un accorato appello a tutti i cittadini, affinchè "applichino le misure di prevenzione ed evitino comportamenti che possono contribuire alla diffusione del contagio".
Con lei abbiamo parlato anche dell'imminente campagna di vaccino antinfluenzale e sul ruolo importante che hanno i medici di base in questa fase.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Covid, Sciotti: "Tutti applichino le norme di prevenzione"
L'intervista alla dottoressa Maria Pina Sciotti, primario del reparto di Malattie Infettive di Vasto - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina