“Un porcile immenso”. Così Marco Cannarsa, responsabile delle Guardie ecologiche volontarie di Vasto, definisce le condizioni in cui versa stamani la villa comunale.
“Nessuno fa pulizie perché il Comune di Vasto ha fatto scadere l’appalto senza ancora avviare un’altra gestione”, protesta il referente dell’associazione ambientalista. “Questa situazione di indecenza totale è così da una settimana: un tappeto di bottiglie e di bicchieri di plastica, cestini stracolmi, da cui l’immondizia non viene raccolta da giorni. Ed è stata divelta un’altra volta anche quella panchina che avevo segnalato nelle scorse settimane e che, di fatto, non è stata mai riparata”.
“Oggi dovrebbe prendere servizio la nuova impresa”, risponde l’assessore comunale ai Servizi manutentivi, Gabriele Barisano. “Il bando è scaduto il 31 agosto. Dal 1° settembre fino ad oggi, della villa si sono occupati i dipendenti del Settore Servizi. Ieri, tramite il Mepa (il Mercato elettronico della pubblica amministrazione, n.d.r.), è stato assegnato l’appalto: ha vinto la ditta Puritas di Vasto, che da oggi ha il compito di provvedere alla manutenzione della villa comunale”.
[mic_sx]