Dalle opposizioni di San Salvo l’augurio con polemica: "Non invitati D’Alfonso e Azzolina" - "Nonostante le criticità, oggi è stata scritta una bella pagina per la nostra città"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Politica 17/09

Dalle opposizioni di San Salvo l’augurio con polemica: "Non invitati D’Alfonso e Azzolina"

"Nonostante le criticità, oggi è stata scritta una bella pagina per la nostra città"

Gennaro Luciano, Marika Bolognese e Fabio TravagliniNel giorno dell'inaugurazione del nuovo Polo scolastico di San Salvo, i consiglieri comunali di centrosinistra Marika Bolognese (Italia Viva) Antonio Boschetti, Gennaro Luciano, Gianni Mariotti (Pd) e Fabio Travaglini (Più San Salvo), rivolgono un pensiero agli studenti.

"A tutti i nostri bambini e ragazzi – si legge in un comunicato stampa - va il nostro più grande 'in bocca al lupo' per l'imminente inizio del nuovo anno scolastico, che vedrà molti di loro varcare la soglia del nuovo Polo Scolastico di via Melvin Jones".

"Stamane – aggiungono - come consiglieri comunali di minoranza, abbiamo condiviso con l'amministrazione comunale e con la città questo momento significativo, partecipando alla cerimonia di inaugurazione. Cogliamo l'occasione per ringraziare quanti hanno fatto sì che quest'opera si realizzasse: dai precedenti governi di centrosinistra, fino agli uffici tecnici comunali e alle ditte appaltatrici dei lavori che nonostante i duri mesi della pandemia da Covid-19 non si sono mai fermati e ai cittadini tutti. Senza ognuno di loro il 24 settembre i nostri bambini e i nostri ragazzi avrebbero ricominciato la scuola in strutture vetuste e in aule obsolete".

"Non possiamo non sottolineare – dichiarano - il basso livello istituzionale della sindaca Magnacca che si è guardata bene dall'invitare l'ex Governatore della Regione Abruzzo, ora presidente della commissione Finanze al Senato, Luciano D'Alfonso e la ministra all'Istruzione, Lucia Azzolina. Ricordiamo però bene come alla posa della 'prima pietra' ci fu la presenza dell'allora ministro Bussetti (Lega)".

"Nonostante tutto - affermano - oggi è stata scritta una bella pagina per la nostra città e non possiamo che esserne contenti al netto delle assenti misure anti-Covid sul distanziamento sociale e dell'orario scelto - ore 12 – aggravato dal ritardo del presidente Marsilio che ha costretto decine di bambini ad attendere il suo arrivo sotto il sole. Ci teniamo, inoltre, a ribadire le nostre perplessità sulla collocazione del nuovo Polo Scolastico. Il tempo ci darà ragione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi