World Tour, a Vilnius successo di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin - Per la vastese primo successo nel circuito internazionale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 13/09

World Tour, a Vilnius successo di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin

Per la vastese primo successo nel circuito internazionale

Claudia Scampoli a VilniusArrivano ottime notizie dalla Lituania dove Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato la vittoria nel torneo 1 star del World Tour che si è giocato a Vilnius. Dopo l'ottima prova nel campionato italiano, conclusosi con il secondo posto, la giocatrice vastese e la sua compagna che si divide tra Italia e Stati Uniti, sono riuscite ad intepretare un torneo di alto livello chiudendo sul gradino più alto del podio. 

Le due azzurre hanno esordito battendo la coppia lituana Frelik-Vlada per 2-1 (18-21/21-17/15-13) passando così ai quarti in cui hanno superato nettamente, per 2-0 (21-12/21-18) un’altra delle coppie di casa, Vitkauskaite-Andriukaityte. Questa mattina, in semifinale, Scampoli e Bianchin hanno dovuto vedersela con le cilene Rivas Zapata e Chris, superate anche loro in due set con il punteggio di 21-18 e 21-19.

In finale le due azzurre hanno dovuto vedersela con le lettoni Marta Ozolina e Luize Skrastina. Nel primo set Scampoli e Bianchin hanno sempre condotto il gioco, chiudendo sul 21-17. Praticamente senza storia il secondo set, in cui le due giocatrici italiane sono partite forte e hanno conquistato un consistente vantaggio mantenuto fino alla chiusura del set, sul 21-11, che vuol dire vittoria della partita e del torneo.

Per Claudia Scampoli è la prima affermazione nel circuito internazionale che ha iniziato ad affrontare da un paio di stagioni. Fino ad oggi, giocando con diverse compagne, non era mai riuscita ad andare sul podio. In questo appuntamento lituano, in una stagione così particolare, ha trovato il primo appuntamento con il successo che sarà senz'altro da stimolo per il prossimo Europeo under 22 in cui scenderà in campo con Chiara They per andare a caccia di una medaglia. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi