Inaugurata a San Salvo la "panchina Lory", simbolo di speranza nel cuore della villa comunale - "Colora il tempo della tua vita, un abbraccio circolare per dare energia alla città"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Inaugurata a San Salvo la "panchina Lory", simbolo di speranza nel cuore della villa comunale

"Colora il tempo della tua vita, un abbraccio circolare per dare energia alla città"

"Colora il tempo della tua vita". È questa la frase incisa sulla panchina colorata donata al Comune di San Salvo dall'associazione Lory a colori e realizzata dalla TCM Group. Panchina posizionata al centro della villa comunale per essere luogo di incontro e simbolo di quanti lottano quotidianamente contro il cancro.

"È un simbolo di speranza, un gesto per stare vicino a chi ha perso i propri affetti a causa di questa malattia – dichiara il presidente dell'associazione, Monica Marinari -. Siamo molto emozionati perché dopo tanti mesi torniamo a rappresentare l'associazione nel territorio. In questo periodo non ci siamo mai fermati, ed è un grande orgoglio per noi essere qui oggi".

"L'installazione rappresenta l'abbraccio ad un albero dal quale si trae forza – spiega Antonella Tascone della TCM Group -. È come se la panchina prendesse l'energia dall'albero per ridarla alla città".

Dal vicesindaco Giancarlo Lippis e dall'amministrazione comunale i ringraziamenti all'associazione Lory a colori per "questo dono alla nostra città, alla nostra villa comunale, luogo dove ragazzi e famiglie vengono a trascorrere il loro tempo insieme. Un'opera bellissima e colorata – aggiunge ringraziando la TCM Group - per donare speranza a chi ha perso un affetto, per abbracciare simbolicamente chi frequenta questo luogo e per poter ricominciare a stare insieme nella quotidianità".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi