A Vasto un monumento ai caduti della Polizia di Stato intitolato ad Antonio Manganelli - L’opera realizzata dall’artista Mario Altieri
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 11/09

A Vasto un monumento ai caduti della Polizia di Stato intitolato ad Antonio Manganelli

L’opera realizzata dall’artista Mario Altieri

Un monumento ai Caduti della Polizia di Stato sorgerà nell'area retrostante la chiesa patronale di San Michele Arcangelo a Vasto che sarà intitolata al prefetto Antonio Manganelli, già Capo della Polizia, scomparso nel 2013, che aveva, insieme alla sua famiglia una consuetudine presso la nostra città, scelta quale meta delle proprie vacanze.

La giunta comunale ha, nei giorni scorsi, fornito indirizzo favorevole al cambio di denominazione toponomastica per cui si attende l'approvazione della deroga da parte del Prefetto di Chieti.

Il monumento ai Caduti della Polizia di Stato, progettato dall'artista vastese Mario Altieri, sorgerà nell'area a verde che sarà affidata alla cura della sezione Vastese dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. 

Nei prossimi giorni, il sindaco Francesco Menna e il presidente dell'A.N.P.S. di Vasto, Matteo Marzella, presenteranno i dettagli della duplice iniziativa nel corso di una conferenza stampa.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi