200 pannelli fotovoltaici rubati a Fresagrandinaria recuperati dai carabinieri
Stipati dentro un autocarro
Circa 200 pannelli fotovoltaici rubati stipati dentro un autocarro. È quanto scoperto dai carabinieri di Fresagrandinaria che nel pomeriggio di ieri hanno rinvenuto il mezzo tra i campi.
I pannelli sono risultati rubati in un terreno adiacente alla Statale Trignina nel territorio di Fresagrandinaria. L'autocarro è stato posto sotto sequestro e i pannelli sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. Le indagini dei militari vanno avanti per accertare dove fossero diretti e l'eventuale coinvolgimento di altre persone.
Molto probabilmente i ladri hanno avuto un imprevisto che li ha costretti ad abbandonare il mezzo (almeno una gomma era a terra) e la refurtiva.
Quella del furto dei pannelli solari non è una pratica sconosciuta nel territorio e soprattutto in quell'area. È notizia di qualche giorno fa dell'arresto dell'ultimo componente di una banda dedita a questo tipo di attività criminosa che aveva colpito più volte nel 2013 nell'entroterra vastese; tra i principali colpi ce n'era stato uno a un campo fotovoltaico tra Fresagrandinaria e Dogliola [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
