L’appello dei dirigenti scolastici di San Salvo: "Gli studenti si sottopongano al tampone"
L’invito rivolto soprattutto a chi è stato fuori regione
Un appello a seguire scrupolosamente le norme per contrastare la diffusione del coronavirus e, soprattutto, a sottoporsi al tampone prima del rientro a scuola fissato in Abruzzo al 24 settembre. È quello che lanciano i dirigenti scolastici di San Salvo, Annarosa Costantini dell'Omnicomprensivo "Mattioli-D'Acquisto" e Vincenzo Parente dell'Istituto Comprensivo "G. Rodari", insieme al sindaco Tiziana Magnacca.
Costantini e Parente invitano le famiglie di bambini e i ragazzi che sono stati fuori da Abruzzo e Molise "a recarsi volontariamente alle postazioni mobili approntate dalla Asl Lanciano Vasto Chieti ad Atessa e Ortona per sottoporsi gratuitamente al tampone".
Di seguito l'appello video dei dirigenti scolastici
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Coronavirus, l'appello dei dirigenti scolastici di San Salvo
L'appello di Vincenzo Parente e Annarosa Costantini in vista del ritorno a scuola