"Parcheggio fotovoltaico ancora al buio, amministrazione rispetti gli impegni e risolva il problema" - I consiglieri di FdI chiedono il ripristino dell’impianto di illuminazione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 07/09

"Parcheggio fotovoltaico ancora al buio, amministrazione rispetti gli impegni e risolva il problema"

I consiglieri di FdI chiedono il ripristino dell’impianto di illuminazione

Al buio il parcheggio fotovoltaico di via Conti RicciNiente illuminazione nelle ore notturne nel parcheggio fotovoltaico di via Conti Ricci, a Vasto. A segnalare il disagio i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Francesco Prospero e Vincenzo Suriani che chiedono lumi al sindaco Francesco Menna.

"Il parcheggio su via Conti Ricci, posto sotto una copertura di pannelli fotovoltaici – si legge in un comunicato - nelle ore notturne è al buio poiché l'impianto di illuminazione risulta essere spento da oltre un anno nonostante gli impegni assunti dall'amministrazione comunale, con la risposta alla nostra precedente interrogazione di ottobre 2019, nei confronti del Consiglio Comunale e dei cittadini vastesi".

"Il parcheggio, situato nel centro abitato e in prossimità del Palazzetto dello Sport e della Piscina Comunale – proseguono -, rappresenta un'opera indispensabile per il posteggio delle auto reso difficoltoso e pericoloso dal mancato funzionamento dell'impianto di illuminazione, soprattutto nella ormai prossima stagione invernale, quando le ore di luce sono ridotte".

Secondo i consiglieri "è necessario, per la sicurezza dei residenti, degli automobilisti, dei fruitori degli impianti sportivi posti nelle vicinanze del parcheggio e di quanti transitano a piedi in quella zona, ripristinare l'illuminazione inspiegabilmente spenta da oltre un anno. Non è possibile che l'amministrazione Menna non sia capace di risolvere nemmeno questo problema. A tal fine – affermano - abbiamo presentato un'interrogazione per chiedere, nuovamente, all'amministrazione comunale a chi competa il ripristino dell'illuminazione e cosa ha fatto o intende fare per perseguire tale scopo".

"Siamo pronti a scommettere – ironizzano - che sindaco e vicesindaco, anche in questo caso incolperanno la Regione della loro inconcludenza. Tanto ormai lo sappiamo, per Menna e Forte, da un anno e mezzo a questa parte, anche se piove la colpa è della Regione".

Non è la prima volta che si parla del parcheggio fotovoltaico "avvolto dall’oscurità". Anche l'anno scorso sono state numerose le lamentele dei residenti [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi