Delfini al largo di Punta Penna, spettacolo sempre affascinante - L’avvistamento di Giuseppe Vinciguerra
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 06/09

Delfini al largo di Punta Penna, spettacolo sempre affascinante

L’avvistamento di Giuseppe Vinciguerra

Quella dei delfini è ormai uno spettacolo fisso nel mare della Costa dei Trabocchi. La loro presenza continua a suscitare meraviglia e stupore in chi ha la fortuna di imbattervisi. 

L'ultimo "incontro ravvicinato" è di stamattina al largo di Punta Penna. A raccontarlo a zonalocale.it è Giuseppe Vinciguerra: "Questa mattina, alle ore 10.30 circa, ero con la mia famiglia a bordo di un gommone a largo di Punta Penna, quando ci siamo piacevolmente imbattuti in una famiglia presumiamo di 5/6 esemplari che nuotavano intorno alla nostra imbarcazione. È stato uno spettacolo davvero entusiasmante e abbiamo cercato di fotografarle come meglio potevamo".

Alcuni scatti, a causa della presenza di una macchia bianca hanno fatto pensare alla presenza di orche. Vincenzo Olivieri del Centro Studi Cetacei di Pescara contattato sull'argomento conferma che si tratta di tursiopi, i delfinidi più presenti dell'Adriatico.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi