Delfini al largo di Punta Penna, spettacolo sempre affascinante - L’avvistamento di Giuseppe Vinciguerra
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 06/09

Delfini al largo di Punta Penna, spettacolo sempre affascinante

L’avvistamento di Giuseppe Vinciguerra

Quella dei delfini è ormai uno spettacolo fisso nel mare della Costa dei Trabocchi. La loro presenza continua a suscitare meraviglia e stupore in chi ha la fortuna di imbattervisi. 

L'ultimo "incontro ravvicinato" è di stamattina al largo di Punta Penna. A raccontarlo a zonalocale.it è Giuseppe Vinciguerra: "Questa mattina, alle ore 10.30 circa, ero con la mia famiglia a bordo di un gommone a largo di Punta Penna, quando ci siamo piacevolmente imbattuti in una famiglia presumiamo di 5/6 esemplari che nuotavano intorno alla nostra imbarcazione. È stato uno spettacolo davvero entusiasmante e abbiamo cercato di fotografarle come meglio potevamo".

Alcuni scatti, a causa della presenza di una macchia bianca hanno fatto pensare alla presenza di orche. Vincenzo Olivieri del Centro Studi Cetacei di Pescara contattato sull'argomento conferma che si tratta di tursiopi, i delfinidi più presenti dell'Adriatico.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi