Scatta un nuovo allarme incendi: roghi nelle campagne di via San Rocco e vicino alla Pilkington - In azione vigili del fuoco e Protezione civile. In serata fiamme anche a Zimarino
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 05/09

Scatta un nuovo allarme incendi: roghi nelle campagne di via San Rocco e vicino alla Pilkington

In azione vigili del fuoco e Protezione civile. In serata fiamme anche a Zimarino

Vasto, via San Rocco: l'area dell'incendio di oggi pomeriggioScatta nuovamente l'allarme incendi nel Vastese. 

Oggi pomeriggio un rogo ha aggredito le campagne attorno a via San Rocco, nella zona nord di Vasto. Per circoscriverlo prima che, sospinto dal vento, potesse rapidamente propagarsi, sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo, supportati dalle squadre antincendio dei gruppi di Protezione civile di Vasto, Monteodorisio e Casalbordino. Il rogo è stato domato limitando i danni.

Un secondo incendio è scoppiato attorno alle 16.45 nella zona industriale di San Salvo. Le fiamme si sono alimentate con le sterpaglie di un terreno incolto nei pressi della Pilkington, la fabbrica di vetro per auto che, con i suoi 1800 dipendenti, è la più grande del Vastese. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno evitato l'espandersi del fronte delle fiamme.

Terzo incendio in serata in contrada Zimarino, nella parte nord del territorio comunale.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi