Bus, nuovi orari e lamentele: "È ancora estate". La Sat: "Corse aggiuntive fino al 13 settembre" - Trasporti urbani, a Vasto il 30 agosto sono terminati i servizi estivi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 03/09

Bus, nuovi orari e lamentele: "È ancora estate". La Sat: "Corse aggiuntive fino al 13 settembre"

Trasporti urbani, a Vasto il 30 agosto sono terminati i servizi estivi

Vasto: linea estiva con rastrelliera per le biciLa pubblicazione dei nuovi orari, che prevedono una riduzione di linee e corse, fa storcere il naso agli utenti dei bus urbani di Vasto quando l'estate non è finita e ci sono ancora turisti, ma l'azienda di trasporto precisa: fino al 13 settembre corse aggiuntive fino all'1.40 e due linee 7 giorni su 7 per collegare la città alta alla riviera.

Malumori - Tre linee in più a luglio e agosto: 8, 9 e Linea Mare dotata di rastrelliera per le bici. Tutto questo nel bimestre luglio e agosto. A partire dal 31 agosto, le tre circolari estive sono state soppresse. Torneranno a viaggiare la prossima estate. Sul sito Internet della Sat srl, la società che gestisce i trasporti urbani, è pubblicato un file con gli orari autunnali-invernali e la dicitura Validità dal 31 agosto 2020. Agli occhi di residenti e turisti è balzata subito la riduzione delle corse serali: per la linea 1 l'ultima è indicata sulla tabella alle 19.40, per la 4 alle 23.45. E questo non piace a chi vuole intrattenersi sulla riviera o nel centro storico senza prendere la macchina e mettersi a cercare parcheggio.

Sat: "Corse aggiuntive fino al 13" - Zonalocale ha ascoltato i malumori e ha contattato il numero uno della Sat, Paolo Tessitore. "Sul sito - precisa - alla sezione Linee urbane Città del Vasto, abbiamo caricato anche gli orari in vigore dal 31 agosto al 13 settembre sulla tratta Vasto città-Vasto Marina. Nelle brochure abbiamo inserito gli orari validi tutto l'anno, però, nel periodo che va dal 31 agosto al 13 settembre, il servizio della linea 4 inizia alle 5 e finisce all'1.45 tutti i giorni; inoltre, la linea 1, che nel resto dell'anno è feriale, rimane giornaliera fino al 13 settembre". 

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi