Rogo di Punta Aderci, Paolucci presenta la proposta di legge: 500mila euro per riparare i danni
Costone devastato dalle fiamme, contributo straordinario per il Piano di ripristino
Mezzo milione di euro per fa rinascere la Riserva naturale di Punta Aderci a Vasto. È il progetto di legge regionale presentata da Silvio Paolucci (Pd) dopo l'incendio che ha bruciato la vegetazione retrodunale e quella del costone della spiaggia di Punta Penna, l'arenile più grande dell'area protetta.
"Contributo per il ripristino danni provocati dall'incendio della Riserva Punta Aderci": s'intitola così la proposta, che approderà in Consiglio regionale probabilmente nelle prossima seduta. Martedì si riunirà la conferenza dei capigruppo per decidere data e ordine del giorno del Consiglio.
"Con l'articolo 1 del progetto di legge - afferma Paolucci - si intende concedere al Comune di Vasto, in qualità di ente gestore della Riserva naturale guidata di Punta Aderci, istituita con legge regionale numero 9 del 20 febbraio 1998, un contributo per la predisposizione di un Piano di interventi per ripristinare, negli anni, le superfici interessate dai danni provocati dagli incendi del 30 agosto 2020 e per l'attuazione dello stesso".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
